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  • in risposta a: H1 hrms – RAGGRUPPAMENTO EQUIPOLLENZA #658

    H1 Expert
    Moderatore

    Buonasera,

    in questi casi è sicuramente possibile utilizzare la funzione di equipollenza.

    All’interno di ogni corso è presente un campo dedicato chiamato raggruppamento equipollenza che mi permette di associare ad ogni corso un determinato raggruppamento scegliendolo dal menù a tendina.

    Per creare un nuovo raggruppamento in caso di tabella ancora vuota mi basterà cliccare sul pulsante griglia posto a fianco del relativo campo e inserire ex novo i miei raggruppamenti attraverso il pulsante ‘Inserisci nuovo’

    Spero sia tutto chiaro, in caso contrario può rispondere direttamente all’interno della discussione

    in risposta a: H1 hrms – Visite Mediche: prescrizioni #651

    H1 Expert
    Moderatore

    Buongiorno,

    lo storico delle prescrizioni è possibile recuperarlo all’interno di ogni singola visita nella sezione Singolo soggetto –> Visite

    All’interno di H1 esistono infatti due modalità in cui vengono mostrate le prescrizioni e le limitazioni, quelle legata all’idoneità corrente del soggetto e quelle legate ad ogni singola visita.

    Per ogni visita svolta viene data la possibilità di registrarne l’esito non solo in termini di idoneità ma anche aggiungendo ulteriori dati rispetto a prescrizioni e limitazioni che, assieme, potranno aggiornare l’idoneità corrente del soggetto.

    In questo modo tutto ciò che viene inserito legato all’esito di ogni singola visita rimane sempre visualizzabile

    Spero sia tutto chiaro e in caso di dubbi ci scriva pure

    in risposta a: H1 hrms – Visite Mediche #648

    H1 Expert
    Moderatore

    Salve,

    il campo in questione serve ad indicare se per una determinata risorsa sono presenti prescrizioni in qualche modo ‘più riservate’ tale per cui non possono essere indicate direttamente all’interno del gestionale ma sono contenute in un luogo più sicuro come ad esempio una “cassaforte” presente in azienda

    Se in azienda avete casi simili potete valorizzare quel campo in modo da sapere se oltre a quelle presenti in H1 ci sono altre prescrizioni ad accesso ristretto da dover consultare per una determinata anagrafica

    Spero sia tutto chiaro


    H1 Expert
    Moderatore

    Buongiorno,

    rispondiamo di seguito alle richieste effettuate;

    – Il pulsante termina contratto viene in aiuto se il soggetto è già in stato cessato e non è quindi possibile applicare l’evento di cessazione che lo terminerebbe.
    – La scelta di procedere a cessazione completa è corretta, in questo modo tutti gli storici sono allineati e verrà mantenuta coerenza riguardo alle date nei vari ambiti dati collegati all’anagrafica
    – L’evento di assunzione può essere certamente customizzato, consigliamo appunto di crearne di nuovi e aggiungerli alla lista (ricordando il flag sulla colonna “visibile”) piuttosto che modificare gli esistenti soprattutto se sono già stati applicati.
    – Il popolamento manuale della sezione contratti in attesa dell’import può essere effettuato senza problemi, per evitare la creazione di falsi storici consigliamo di storicizzare la modifica con la stessa data del prossimo import, in questo caso 01/09/2016

    in risposta a: H1hrms – Visite Mediche e Scadenze #552

    H1 Expert
    Moderatore

    Buonasera,

    allo stato attuale i soggetti in questo stato non compaiono all’interno dell’elenco visite raggiungibile all’interno della sezione Gruppi di soggetti –> Visite mediche

    Ricordiamo che per soggetto in stato cessato si intendono tutti i dipendenti che possiedono tale stato a livello anagrafico, ad esempio tutti quelli a cui è stato applicato un evento che possiede come stato di arrivo lo stato cessato come l’evento di “Conclusione Contratto TD” che a partire dallo stato anagrafico Attivo porta il soggetto in stato Cessato.

    Cordiali saluti e buona serata.

    in risposta a: H1 hrms – scadenze corsi di formazione #533

    H1 Expert
    Moderatore

    Buonasera,

    per impostare un corso con relativa scadenza è necessario come primo passaggio posizionarsi sul corso in questione all’interno del modulo formazione e all’interno della schermata di dettaglio impostare a VERO il flag “Abilita mesi scadenza” inserendo inoltre il numero di mesi di scadenza di quel determinato corso.

    Per procedere all’assegnazione delle scadenze sui singoli partecipanti si procede all’interno dello stesso modulo alla voce Partecipanti –> Assegnazione –> Scadenze corso e si aprirà una maschera dove è possibile calcolare le date di scadenza di ogni partecipante di quel corso.

    Selezionate le persone per le quali si vuole calcolare la data (anche attraverso il pulsante seleziona tutti), dopodichè nel campo “data scadenza” è possibile inserire il valore a mano oppure calcolarlo con il pulsante “Assegna scadenze”

    Il pulsante ha due scelte:

    Assegna scadenze: per ogni partecipante prende l’ultima data dell’edizione e ci aggiunge i mesi di scadenza ( quindi indicativamente tutti i partecipanti di ogni edizione avranno la stessa data di scadenza)

    Assegna scadenze considerando associazione date: per ogni partecipante prende l’ultima data dell’edizione alla quale ha partecipato e ci aggiunge i mesi di scadenza impostati in precedenza.

    Può sicuramente essere utile per tutti quei corsi che prevedono una scadenza perchè ad esempio comportano un abilitazione annuale piuttosto che triennale.

    In fase di programmazione dei futuri corsi all’interno della schermata Attività Formative Richieste –> Analisi fabbisogni formativi, è possibile tenere traccia di tutte le persone che hanno delle scadenze e che quindi devono rifare il corso.

    Spero di essere stato chiaro, un saluto cordiale e auguri di Buon 2016.

    in risposta a: H1 hrms – Contestazioni #526

    H1 Expert
    Moderatore

    Buonasera Simona,

    le contestazioni in H1 hrms possono essere popolate solamente per soggetti che hanno un azienda valorizzata all’interno della schermata dedicata.

    Nello specifico il campo azienda è comunque inseribile dalla schermata Singolo soggetto –> Contratti entrando in modalità di modifica e scegliendo dall’apposito menù a tendina.

    E’ necessario però tenere presente che la modifica di questa schermata comporterà l’inserimento di una data di storicizzazione che popolerà lo storico aziende creando un ulteriore riga di storico rispetto a quelle già presenti.

    in risposta a: H1 hrms – Foto in organigramma #509

    H1 Expert
    Moderatore

    Prova a controllare,

    dovrebbe essere un problema di formato nel senso che per vedere la foto anche sull’orgnigramma è necessario che qiuelle caricate a livello anagrafico siano in formato .bmp e non .jpg.

    Fammi sapere, un saluto.

    in risposta a: H1 hrms – Foto in organigramma #506

    H1 Expert
    Moderatore

    Buongiorno Luigi,

    per visualizzare le foto dei dipendenti all’interno dell’organigramma è necessario che prima vengano caricate a livello anagrafico.

    Posizionandoti su un soggetto, nella colonna di sinistra a lui riferita è presente in basso uno spazio bianco dove cliccando con il tasto destro avrai la possibilità di inserire una foto scegliendola direttamente dalla cartella del tuo dispositivo.

    Successivamente per visulizzarla anche al’interno del nodo è necessario abilitare il flag “Visualizzazione foto” presente all’interno della sezione Azienda –> Configurazione

    Una volta salvata la modifica e ricaricato l’organigramma saranno presenti anche le foto a fianco al nome del dipendente all’interno del nodo in cui è inserito.

    Fammi sapere se è tutto chiaro

    in risposta a: H1 hrms – Invio mail multiplo #503

    H1 Expert
    Moderatore

    La funziona di invio mail è presente all’interno di entrambi gli applicativi.

    Il motore di ricerca di H1 hrms è raggiungibile dalla sezione Gruppi di soggetti –> Ricerca avanzata ed in basso è presente il pulsante Invia mail.

    Si aprirà una schermata in cui sarà possibile selezionare una ad una le anagrafiche oggetto di ricerca, se è presente il quadratino verde a fianco al nome significa che quell’anagrafica ha il campo mail valorizzato, al contrario sarà rosso e la mail non verrà creata.

    Fammi sapere se è tutto chiaro, buona serata.

    in risposta a: H1 hrms – Invio mail multiplo #500

    H1 Expert
    Moderatore

    Certo,

    attraverso il pulsante “Invia mail” presente nel motore di ricerca è possibile selezionare più destinatari e procedere ad un invio mail massivo, in questo caso il sistema darà la possibilità di scegliere fra la creazione di un’unica mail con tutti i soggetti selezionati in copia nascosta o la creazione di tante mail quanti sono i soggetti selezionati inserendoli come unici destinatari.

    Spero sia tutto chiaro

    in risposta a: H1 Sel – selezionatore principale #496

    H1 Expert
    Moderatore

    Ciao Luigi,

    il selezionatore principale di una commessa all’interno di H1 sel oltre a poterlo scegliere durante la creazione di una nuova commessa è possibile modificarlo dalla schermata principale della stessa una volta creata.
    Una volta entrato sulla commessa in questione con il tasto “Apri” in alto a destra è presente il campo “Responsabile”, cliccando sulla freccia arancio posta a fianco ti verrà proposto l’elenco degli utenti di H1 Sel che potrai indicare come responsabile.

    Una volta scelto l’utente verrà modificato il campo in questione e verrà aggiornata la tabella delle commesse dove all’interno della colonna “Selezionatore principale” comparirà il nome dell’utente da te scelto per quella determinata commessa.

    Spero di aver chiarito, un saluto.

    in risposta a: H1 hrms – Centro di costo #484

    H1 Expert
    Moderatore

    Salve,

    il motivo per cui non è visibile la riga del centro di costo all’interno della maschera attuale è dovuto al fatto che durante l’applicazione dell’evento di cessazione è stata data risposta affermativa alla domanda relativa alla disassociazione del soggetto dal centro di costo anagrafico.

    Durante l’applicazione di un evento che possiede il flag Uscita impostato a vero dalla sezione Tabelle –> Eventi, tra cui anche l’evento di cessazione, vengono proposte all’utente tre domande specifiche.

    La prima riguarda la cessazione del contratto, la seconda la disassociazione del soggetto dalla propria posizione in organigramma e la terza riguardante la disassociazione del soggetto dal proprio centro ci costo anagrafico.

    In base alle risposte date dall’utente, il sistema si occuperà di storicizzare le informazioni attuali proponendo i vari dati riferiti alla persona non più all’interno schermata attuale ma all’interno dello storico dedicato, in questo caso all’interno dello storico dei centri di costo è infatti visibile il dato relativo al passato.

    Se il soggetto in questione è stato riassunto le operazioni da effettuare, oltre all’evento di attivazione per portarlo in stato attivo e l’inserimento all’interno dell’organigramma, sono la riattivazione di un contratto e l’aggiunta di una nuova voce di centro di costo all’interno della maschera attuale da lei indicata raggiungibile da Singolo soggetto –> Posizioni –> CDC ed inquadramento organizzativo anagrafico attraverso il pulsante Nuovo presente in basso a sinistra.

    p..s. ho provveduto io a spostare la discussione all’interno della sezione corretta (H1 hrms) inizialmente postata in quella dedicata alle comunicazioni aziendali di EBC Consulting

    in risposta a: QlikView – elenco persone senza posizione #461

    H1 Expert
    Moderatore

    Buongiorno,

    per avere la possibilità di vedere tramite QlikView le anagrafiche che non possiedono una posizione organizzativa consigliamo i seguenti passaggi:

    1. Utilizzo del foglio “Anagrafica e Struttura organizzativa”
    2. Una volta caricati i dati con pulsante dedicato posizionarsi sulla Tab “Struttura organizzativa”
    3. Estrarre in Excel con pulsante dedicato (XL) posto in alto a destra l’oggetto “Posizionamento negli organigrammi dei soggetti selezionati”
    4. Filtrare i record vuoti sulla colonna “Posizione” dal file Excel appena estratto

    In questo modo verranno proposti solamente i record della anagrafiche che non hanno la posizione orgnanizzativa valorizzata

    in risposta a: H1 hrms – Corsi con scadenza e ruoli #457

    H1 Expert
    Moderatore

    Buongiorno,

    la scadenza di un corso di formazione si imposta all’interno della schermata “Dettaglio” del modulo Formazione.

    Dopo aver selezionato il corso dall’elenco presente nella colonna di sinistra sarà possibile inserire il numero dei mesi di scadenza all’interno del campo “Mesi scadenza” e impostando a VERO il flag dedicato “Abilita mesi scadenza” il dato impostato verrà preso in considerazione durante la fase di associazione scadenze sui singoli partecipanti.

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