Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #531

    Veronica O.
    Partecipante

    Buongiorno,

    volevo chiedervi come funziona la procedura per la quale si stabilisce una scadenza di un corso di formazione e sulla base di essa prevedere poi l’assegnazione nell’area partecipanti o sulla singola anagrafica.
    A cosa serve e in quali ambiti può essere utile?

    Grazie

    #533

    H1 Expert
    Moderatore

    Buonasera,

    per impostare un corso con relativa scadenza è necessario come primo passaggio posizionarsi sul corso in questione all’interno del modulo formazione e all’interno della schermata di dettaglio impostare a VERO il flag “Abilita mesi scadenza” inserendo inoltre il numero di mesi di scadenza di quel determinato corso.

    Per procedere all’assegnazione delle scadenze sui singoli partecipanti si procede all’interno dello stesso modulo alla voce Partecipanti –> Assegnazione –> Scadenze corso e si aprirà una maschera dove è possibile calcolare le date di scadenza di ogni partecipante di quel corso.

    Selezionate le persone per le quali si vuole calcolare la data (anche attraverso il pulsante seleziona tutti), dopodichè nel campo “data scadenza” è possibile inserire il valore a mano oppure calcolarlo con il pulsante “Assegna scadenze”

    Il pulsante ha due scelte:

    Assegna scadenze: per ogni partecipante prende l’ultima data dell’edizione e ci aggiunge i mesi di scadenza ( quindi indicativamente tutti i partecipanti di ogni edizione avranno la stessa data di scadenza)

    Assegna scadenze considerando associazione date: per ogni partecipante prende l’ultima data dell’edizione alla quale ha partecipato e ci aggiunge i mesi di scadenza impostati in precedenza.

    Può sicuramente essere utile per tutti quei corsi che prevedono una scadenza perchè ad esempio comportano un abilitazione annuale piuttosto che triennale.

    In fase di programmazione dei futuri corsi all’interno della schermata Attività Formative Richieste –> Analisi fabbisogni formativi, è possibile tenere traccia di tutte le persone che hanno delle scadenze e che quindi devono rifare il corso.

    Spero di essere stato chiaro, un saluto cordiale e auguri di Buon 2016.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.