Norme generali

Il Forum Risorse Umane è gestito da EBC Consulting, società che eroga servizi professionali in area HR. Tutti i moderatori e gli amministratori del forum fanno parte del team di consulenti e formatori di EBC.

L’utente si impegna a non pubblicare post o messaggi dal contenuto diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo dello spirito religioso, lesivo della privacy delle persone, o comunque illecito, nel rispetto della legge italiana e delle leggi internazionali. Si impegna altresì a non pubblicare codici o messaggi che impediscano o pregiudichino il buon funzionamento del forum. Nel caso in cui lo staff di Forum Risorse Umane o un altro utente segnalassero una cattiva condotta da parte di un altro utente, quest’ultimo verrebbe richiamato, sospeso o bloccato, a seconda della gravità dell’atto commesso.

Per avere un’idea precisa di cosa intendiamo per “comportamento corretto”, chiediamo a tutti gli utenti di leggere i principi della netiquette.

https://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette#Regole_e_principi_della_netiquette

 

Norme di condotta dell’utente

L’utente ha il dovere di verificare sempre che i contenuti dei messaggi o post inviati siano conformi al regolamento della community.
L’utente è invitato a scrivere un messaggio chiaro, conciso e con un titolo adeguato. Ogni utente si assume la piena responsabilità di quanto scrive nel forum.

L’Utente riconosce e accetta l’esplicito divieto di:

  1. diffondere messaggi, immagini o testi illeciti, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, contro minori o comunque reprensibili;
  2. condividere testi o immagini che contengano la violazione di diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale o intellettuale;
  3. pubblicare materiale promozionale non autorizzato dallo staff di Forum Risorse Umane;
  4. caricare sui server virus o altri programmi o codici potenzialmente dannosi per il forum o per gli altri utenti;
  5. raccogliere o immagazzinare dati personali degli altri utenti, in assenza di un loro esplicito consenso.

L’utente riconosce e accetta che lo staff di Forum Risorse Umane può:

  1. disattivare l’account dell’utente irrispettoso delle norme, nonché rimuovere o rifiutare la pubblicazione di post che violano il presente regolamento;
  2. eseguire i propri compiti operato in modo insindacabile; modificare, nel caso lo ritenga opportuno, la categorizzazione dei contenuti all’interno del forum;
  3. procedere con la rimozione immediata dei contenuti non a norma, con la chiusura di discussioni o, nei casi più gravi, con l’eliminazione dell’utente;
  4. i moderatori hanno la facoltà di cancellare messaggi che non rispettino il regolamento del forum, inclusi quelli con contenuti o domande di natura specificamente clinica, qualora lo ritengano necessario e a loro insindacabile giudizio.

 

Esclusione di responsabilità

L’utente manleva EBC Consulting, i soggetti a essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, i suoi partner e lo staff di Forumrisorseumane.com da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa derivare dai contenuti pubblicati dall’utente, dall’utilizzo del forum da parte dell’utente, dalla connessione al forum da parte dell’utente, da una violazione delle norme che ne regolamentano l’uso, da una violazione dei diritti di terzi.