Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

jobtime@sba.bcc.it
    Partecipante

Buongiorno,
    ho cessato un dipendente in h1 e poi l’ho riassunto, successivamente l’ho riabbinato al realtivo nodo in organigramma.
    Nella parte POSIZIONI della sua angrafica non vedo però il relativo centro di costo, vedo solo la parte compilata nella sezione posizioni, in pratica non riesco a visualizzare il relativo centro di costo nella videata sottostante, ma se clicco su storico centri di costo, vedo la riga compilata correttamente, come mai non la visualizzo a video come invece avviene correttaemente per la posizione?
    grazie

H1 Expert
    Moderatore

Salve,

il motivo per cui non è visibile la riga del centro di costo all’interno della maschera attuale è dovuto al fatto che durante l’applicazione dell’evento di cessazione è stata data risposta affermativa alla domanda relativa alla disassociazione del soggetto dal centro di costo anagrafico.

Durante l’applicazione di un evento che possiede il flag Uscita impostato a vero dalla sezione Tabelle –> Eventi, tra cui anche l’evento di cessazione, vengono proposte all’utente tre domande specifiche.

La prima riguarda la cessazione del contratto, la seconda la disassociazione del soggetto dalla propria posizione in organigramma e la terza riguardante la disassociazione del soggetto dal proprio centro ci costo anagrafico.

In base alle risposte date dall’utente, il sistema si occuperà di storicizzare le informazioni attuali proponendo i vari dati riferiti alla persona non più all’interno schermata attuale ma all’interno dello storico dedicato, in questo caso all’interno dello storico dei centri di costo è infatti visibile il dato relativo al passato.

Se il soggetto in questione è stato riassunto le operazioni da effettuare, oltre all’evento di attivazione per portarlo in stato attivo e l’inserimento all’interno dell’organigramma, sono la riattivazione di un contratto e l’aggiunta di una nuova voce di centro di costo all’interno della maschera attuale da lei indicata raggiungibile da Singolo soggetto –> Posizioni –> CDC ed inquadramento organizzativo anagrafico attraverso il pulsante Nuovo presente in basso a sinistra.

p..s. ho provveduto io a spostare la discussione all’interno della sezione corretta (H1 hrms) inizialmente postata in quella dedicata alle comunicazioni aziendali di EBC Consulting

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.