Salve,
il motivo per cui non è visibile la riga del centro di costo all’interno della maschera attuale è dovuto al fatto che durante l’applicazione dell’evento di cessazione è stata data risposta affermativa alla domanda relativa alla disassociazione del soggetto dal centro di costo anagrafico.
Durante l’applicazione di un evento che possiede il flag Uscita impostato a vero dalla sezione Tabelle –> Eventi, tra cui anche l’evento di cessazione, vengono proposte all’utente tre domande specifiche.
La prima riguarda la cessazione del contratto, la seconda la disassociazione del soggetto dalla propria posizione in organigramma e la terza riguardante la disassociazione del soggetto dal proprio centro ci costo anagrafico.
In base alle risposte date dall’utente, il sistema si occuperà di storicizzare le informazioni attuali proponendo i vari dati riferiti alla persona non più all’interno schermata attuale ma all’interno dello storico dedicato, in questo caso all’interno dello storico dei centri di costo è infatti visibile il dato relativo al passato.
Se il soggetto in questione è stato riassunto le operazioni da effettuare, oltre all’evento di attivazione per portarlo in stato attivo e l’inserimento all’interno dell’organigramma, sono la riattivazione di un contratto e l’aggiunta di una nuova voce di centro di costo all’interno della maschera attuale da lei indicata raggiungibile da Singolo soggetto –> Posizioni –> CDC ed inquadramento organizzativo anagrafico attraverso il pulsante Nuovo presente in basso a sinistra.
p..s. ho provveduto io a spostare la discussione all’interno della sezione corretta (H1 hrms) inizialmente postata in quella dedicata alle comunicazioni aziendali di EBC Consulting