Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #424

    Luigi P.
    Partecipante

    Buongiorno.

    Per errore, da eventi, ho fatto cessare lo stato attivo di un dipendene insrirendo come data di storicizzazione una data passata.

    Questo lavoratorem però non è cessato, ma è attivo.

    Vi informo inoltre di essere entrato nello storico eventi e di aver cancellato l’evento. Pensavo che facendo tale operazione si ripristinasse lo stato attivo, ma non è stato cosi.

    Chiedo il vs aiuto a ripristinare lo stato di attivo.

    Scusandomi, porgo i migliori saluti e rimango in attesa di un vs riscontro.

    #427

    fabrossj
    Moderatore

    Buongiorno, le operazioni di ripristino di un problema di questo tipo sono molto complesse e le consiglio di mettersi in contatto con il nostro HelpDesk.
    In estrema sintesi:
    quando si inserisce un evento per sbaglio è necessario procedere a ripristinare lo stato di partenza attraverso eventi ulteriori che però vanno inseriti tramite: EVENTO – Evento per questo soggetto.
    Una volta ripristinato lo stato giusto, si può entrare nello storico e cancellare gli eventi sbagliati.
    Non è mai corretto cancellare dallo storico l’ultimo evento inserito.

    #428

    H1 Expert
    Moderatore

    Salve,

    come già indicato nella risposta precedente per risolvere tale situazione è necessario creare un nuovo evento.

    L’evento può essere creato dalla sezione Tabelle –> Eventi –> Nuovo e si dovrà impostare come stato di partenza lo stesso stato dell’anagrafica su cui si vuole intervenire, in questo caso Cessato, e come stato di arrivo lo stato in cui si vuole riportare l’anagrafica, in questo caso Attivo.

    Per quanto riguarda la colonna descrizione si potrà inserirne una generica che mi permetta però di poterlo riconoscere in fase di applicazione, ad esempio, “Evento da CESSATO ad ATTIVO”.

    Per poterlo poi successivamente applicare ad un’anagrafica sarà necessario impostare a Vero il ‘flag’ presente nella colonna ‘Visibile’ alla riga corrispondente l’evento, e a questo punto sarà possibile applicarlo direttamente dalla schermata principale con il pulsante rotondo in alto a sinistra alla voce cliccando su ‘Applica evento per questo soggetto’

    N.B. Se non vi fosse la necessità di mantenere l’informazione riguardante l’evento appena applicato perché non corrisponde ad un evento reale della vita lavorativa della persona ma ad aggiustamenti anagrafici di questo tipo si può tranquillamente eliminare nella sezione Singolo soggetto –> storico.

    Rimaniamo disponibili per chiarimenti, cordiali saluti.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.