Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

Andrea G
    Partecipante

Buongiorno,
    vorrei sottoporre un problema nell’ambito dell’utilizzo di H1 SEL, in particolare della schermata che visualizza i risultati della Ricerca Avanzata (con filtri): vorremmo che nell’elenco di nominativi si evidenziassero in modo immediato quelli che hanno avuto un esito negativo a seguito di colloquio.
    La domanda è: c’è un modo per farlo – cioè far risaltare questo attributo nell’elenco dei risultati della ricerca avanzata? In aggiunta: è possibile farlo in modo univoco indipendentemente dallo stato del soggetto?
    Io ho tentato una procedura con cui ho cercato di risolvere il problema ad un livello diverso: ho creato un nuovo evento (“COLLOQUIO NEGATIVO”) agendo sulle Tabelle, senza la specificazione dello Stato (“blank”). Quindi vado sul soggetto appena colloquiato e lo inserisco come Nuovo Evento. A quel punto posso fare una ricerca nella sezione Ricerca Avanzata e mettere, tra i criteri, “Evento non occorso = COLLOQUIO NEGATIVO”, eliminando direttamente dall’elenco i “negativi”.
    Vi chiedo quindi se ci sia una modalità più veloce e adeguata alla soluzione del problema: tenere traccia di eventuali colloqui negativi dei candidati in banca dati.
    Un grazie in anticipo per la collaborazione

H1 Expert
    Moderatore

Buongiorno,
    dalle informazioni in nostro possesso deduciamo che l’attività desiderata sia quella di identificare a livello anagrafico persone ritenute “selezionabili” da altre che non debbano essere prese in considerazione in senso assoluto. L’esito negativo ad un colloquio infatti può essere relativo ad un colloquio conoscitivo/di inquadramento, mediante il quale la persona è ritenuta “non idonea” in senso assoluto oppure relativo ad un colloquio per una specifica selezione, nel qual caso la non idoneità ad una posizione non implica necessariamente non idoneità della persona nel suo complesso.
    Rimanendo nella prima casistica, dal momento che si richiede un criterio anagrafico per identificare le persone non idonee senza agire sullo stato è possibile utilizzare il campo “classificazione candidato” in candidati > dati, che costituisce un valore legato in senso assoluto all’anagrafica ed è ricercabile mediante un criterio presente nel motore di ricerca.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.